Workstation MiniTec

I Workplace System MiniTec (worksta- tion) coniugano efficacemente aspetti economici e necessità di avere un alto grado di flessibilità adattandosi alle esi- genze spesso mutevoli di ogni azienda. I componenti del sistema modulare MiniTec coprono l'intera gamma delle esigenze di produzione garantendo un flusso di lavoro veloce e affidabile. Il compito della progettazione ergonomica è quello di saper adattare il posto di lavoro alle caratteristiche e alle abilità degli utilizzatori tenendo conto dell’ambiente e dell’illuminazione. La corretta progettazione ha effetti altamente positivi sulla salute degli utilizzatori migliorando anche la capacità di resistenza e concentrazione.

Con i Workplace System MiniTec l’adattamento ottimale al compito dei singoli operatori diventa possibile.

banco 0000 Vector Smart Object  banco 0001 Vector Smart Object  banco 0002 Vector Smart Object
banco 0003 Vector Smart Object  banco 0004 Vector Smart Object  banco 0005 Vector Smart Object

Kanban

kanbanUna bassa scorta di inventario e la prevenzione delle perdite sono sfide continue delle produzioni in serie. Questi obiettivi possono essere raggiunti con mezzi semplici come la movimentazione dei materiali di consumo secondo il principio Kanban. Il sistema Kanban fa si che tutte le parti previste nella produzione dai punti di prelievo inseriti nel ciclo produttivo vengano richiesti, tramite una semplice carta Kanban, al sistema di rifornimento che innesca un ordine di produzione quando si raggiunge la scorta di inventario minima.

Per garantire la produzione a consumo controllato e quindi la minimizzazione delle scorte, nessun ordine può essere avviato senza questa carta Kanban.
 

 

kanban imgLa fornitura dei materiali avviene direttamente sul punto di prelievo, nei cosiddetti scaffali Kanban. Questi ripiani sono dotati piccoli rulli trasportatori inclinati, che trasportano i contenitori o i prodotti al punto di prelievo per gravità.

Le dimensioni dei ripiani dipendono dalla fornitura sul posto di lavoro e sono determinati secondo le regole Kanban. Così come i contenitori possono essere trasportati in modo sicuro e protetto nella scaffalatura, l'inclinazione del trasportatore a rulli può essere regolata semplicemente.
Dispositivi frenanti sono disponibili per prevenire danni da impatto e sono facili da installare, in particolare in caso di presenza di materiale pesante.


Pick to Light

pickIl sistema Pick to Light è perfettamente integrabile nel sistema MiniTec, creando soluzioni adattabili per ogni esigenza. Il sistema Pick to Light è un sistema di prelievo manuale nel quale ciascuna ubicazione di prelievo viene dotata di un dispositivo elettronico con almeno un pulsante, un led ed un display che si illuminano per indicare dove, cosa e quanto prelevare. Il Pick to Light è quindi un sistema che consente all’opera- tore di coordinare e gestire le attività di prelievo dei prodotti attraverso un sistema di spie luminose che si accen- dono nella corretta sequenza, in corrispondenza delle esatte ubicazioni contenenti il materiale da gestire. In questo modo aumenta la semplicità, la velocità e l’accuratezza delle operazioni e l’operatore, oltre ad avere le mani completamente libere, non ha l’impaccio di leggere le specifiche di rilievo.


Download Catalogo  
pdf download

 


protezioni e sistemi modulari protezioni bordo macchina protezioni macchine utensili alluminio strutturale protezioni antinfortunistiche macchine utensili profili strutturali alluminio guide lineari alluminio profili alluminio modulari strutture-modulari-alluminio postazione di lavoro ergonomica