Logistica Conveyors

La flessibilità nella produzione è sempre più importante. La regolazione facile e veloce per lo sviluppo del prodotto è un fattore decisivo per il successo e per affrontare le mutevoli esigenze del mercato.

È possibile realizzare intere linee di produzione attraverso il sistema di nastri trasportatori che, in virtù dei materiali utilizzati, possono facilmente essere adattate e personalizzate ad ogni singola esigenza.

• Tappeti trasportatori:
Il nastro trasportatore, come quasi nessun'altra apparecchiatura, è al centro dell’automazione. Unisce macchine e stazioni di lavorazione, agisce come un buffer per controllare il flusso di materiale e riduce i tempi di trasporto non produttivi. I nastri trasportatori occupano quindi una gran parte della gamma di prodotti MiniTec offrendo le più svariate soluzione sia di progettazione che di assemblaggio.

• Trasportatori a cinghia dentata:
Le cinghie dentate trasmettono elevata potenza e, appunto per questa loro caratteristica, vengono impiegate dove ci sono variazioni di velocità estreme, accelerazioni, frenate ed anche per il posizionamento preciso del prodotto. 

logistica  logistica1  logistica2
logistica3  logistica4  logistica5


• Rulliere:
I rulli trasportatori del sistema modulare MiniTec sono ideali per il trasporto di carichi elevati.
È possibile scegliere soluzioni idonee per ogni peso:
da 0,5 kg a 300 kg. Il principio di progettazione modulare consente sia la trasmissione a catena su un solo lato che su entrambi i lati. I profili speciali trasportatori hanno le stesse scanalature dei profili standard MiniTec, in modo che tutti i componenti del sistema possano anche essere usati per le rulliere. I rulli sono montati nel profilo portante che allo stesso tempo funge da guida e copertura per catene e ruote dentate.

• Transfer:
La flessibilità nella produzione sta diventando sempre più importante: l’adattamento semplice e veloce per lo sviluppo del prodotto e le esigenze mutate del mercato sono un fattore decisivo per il successo. Il sistema di trasferimento TSG, in linea con questa tendenza, utilizza tutti i vantaggi del sistema in kit per la costruzione della macchina mantenendo inalterata precisione e affidabilità. Il TSG è costituito da moduli standard che possono essere combinati in qualsiasi modo per creare sistemi su misura adatti alle più svariate esigenze. Robuste cinghie di distribuzione con rinforzo in acciaio consentono un uso continuo senza la necessità di ritensionamento. Il sistema di trasferimento TSG può essere fornito in moduli per il montaggio fai da te oppure in soluzioni già pronte all’uso. Su specifica richiesta viene realizzato anche il de- sign personalizzato del layout.



Download Catalogo  
pdf download

 


protezioni e sistemi modulari protezioni bordo macchina protezioni macchine utensili alluminio strutturale protezioni antinfortunistiche macchine utensili profili strutturali alluminio guide lineari alluminio profili alluminio modulari strutture-modulari-alluminio postazione di lavoro ergonomica