Sistema di Profilato

profili1

L'espressione “sistema modulare" definisce il metodo di costruire sistemi tecnici complessi con l'ausilio di semplici blocchi, la cui produzione, verifica e sostituzione è particolarmente economica. Attraverso la possibilità di infinite combinazioni è possibile ottenere un elevato grado di flessibilità funzionale del sistema complessivo e adattamento economicamente ottimale ai propri bisogni.
 
profili3L'obiettivo è quello di stabilire la massima libertà di progettazione e la diversità di applicazione con il minor numero possibile di profili. Il nostro sistema di profilati strutturali in alluminio prevede meno di 50 tipologie per una gamma di applicazioni che si estende alle protezioni per macchine utensili, macchine automatiche, protezioni perimetrali e a bordo macchina, rulliere, nastri trasportatori, assi lineari dinamici. Grazie alla forma della scanalatura identica, tutti i profili e tutti i componenti aggiuntivi possono essere combinati tra loro utilizzando lo stesso utensile e un solo tipo di bullone e dado. Inoltre, grazie al nostro connettore profilo brevettato MiniTec, il tempo di assemblaggio è ridotto al minimo.

Download Catalogo  pdf download
protezioni e sistemi modulari protezioni bordo macchina protezioni macchine utensili alluminio strutturale protezioni antinfortunistiche macchine utensili profili strutturali alluminio guide lineari alluminio profili alluminio modulari strutture-modulari-alluminio postazione di lavoro ergonomica